Mostre » P A R A L L E L S

P A R A L L E L S

Il secondo appuntamento con gli artisti Emanuele Kabu e Luigi Massari

a cura di David Bernacchioni, il 06/09/2011

Seconda tappa per ‘Parallels’, iniziativa che si propone di dar vita ad una serie di micro appuntamenti, con cadenza assolutamente non regolare, che vedrà alternarsi progetti site-specific e piccole edizioni realizzate da artisti, musicisti e designer attivi in ambito nazionale ed internazionale.

Emanuele Kabu e Luigi Massari

Dopo l’elegante installazione di Moneyless ancora visitabile all’interno di una vetrina commerciale nel cuore del centro storico di Palermo, il secondo progetto vede protagonisti due giovani artisti italiani, Emanuele Kabu (Belluno, 1978, dove tuttora vive e lavora -info http://www.emanuelekabu.org) e Luigi Massari (Bari, 1978, vive e lavora tra Modena e Milano – info http://www.luigi-massari.blogspot.com) che inaugureranno il ciclo di split di Parallels 2.

Due artisti per ognuno degli appuntamenti del ciclo, saranno invitati a realizzare un’opera del diametro di 23cm da installare a Palermo all’interno di un giardino pubblico del ‘700, le opere saranno accolte all’interno di due piccole decorazione circolari di un antico portone in legno situato tra le fronde di due grandi alberi.

Indicazioni via mail per raggiungere il luogo dove saranno esposte le opere

Il carattere precario delle delicate opere su carta, esposte all’aperto e con l’ausilio di piccoli aghi, è elemento caratterizzante di questi micro-interventi, la cui durata sarà determinata dal clima e dal rispetto del pubblico.
Per favorire la fruizione delle opere sarà inviata tramite mail a chi ne farà richiesta, una piccola mappa che permetterà di raggiungere il luogo.

Le foto di tutte le microinstallazioni e delle singole opere che ne fanno parte, saranno pubblicate alla fine del ciclo all’interno di una piccola fanzine in edizione limitata.

'Un giorno disperato'

Un giorno disperato si forma nel 1996 a Palermo intorno al musicista Pietro Palazzo, prosegue ad oggi come one man band.

info - http://qanatrecords.bandcamp.com/album/canzoni-dal-guscio

Scheda tecnica

stampa pagina stampa solo testo Segnala l'articolo Ascolta con webReader

Articoli correlati

a cura di David Bernacchioni, il 15/06/2011

MONEYLESS

Il 16 giugno parte la prima tappa di ‘Parallels’, iniziativa culturale che nasce dalla collaborazione tra due realtà attive da anni sul territorio palermitano, l’artist-run space ‘Zelle Arte Contemporanea’ e l’handmade label ‘Woolshop Productions’: una serie di micro appuntamenti, con cadenza ...